Non ci sto più dietro!

Quante cose che abbiamo fatto in poco tempo noi di Artèvit!

Nemmeno il tempo di concluderne una che… già ne era cominciata un’altra!

Il 10 e l’11 Maggio la sezione fotografica FotoMIA (della quale faccio parte anche io, con grande soddisfazione!) ha esposto le opere di noi giovani fotografi nel comune di San Giovanni Lupatoto di Verona. Per noi è stata la seconda esposizione ufficiale, ma la prima supportata e patrocinata dal comune stesso! E’ stata una grande esperienze a soprattutto una forte emozione.

Dal 21 al 25 Maggio, in occasione della festa del patrono della nostra città, è stata organizzata una manifestazione in larga scala, San Zeno in Festa: l’intero quartiere omonimo è stato invaso da bancherelle, stand, musica, e arte. Dico, come potevamo mancare??? Questa è stata un’opportunità inaspettata per un’associazione piccola e giovane come la nostra, ma la fortuna aiuta gli audaci e quindi eccoci, come il prezzemolo, ad esporre con i nostri pittori ed i nostri fotografi!

Nel frattempo, il 24 e il 25 Maggio, sempre nella sala civica di San Giovanni Lupatoto, esponevano altri nostri pittori (a San Zeno non potevo per questioni di spazio starci tutti, quindi li abbiamo dislocati!) in una collettiva a loro dedicata: Bruno Bordoni, Katia Longoni e Rosanna Molinaroli hanno dimostrato al pubblico la loro bravura, ricevendo molti apprezzamenti (avevate dubbi…?)!

collettiva

Il 25 Maggio c’è poi stata la manifestazione Cantine Aperte presso la Cantina Giovanni Ederle Viticoltore in San Mattia, e in questo occasione la nostra socia Elisabetta Bighignoli ha esposto i suoi quadri, lasciando letteralmente tutti a bocca aperta! Certo, il venticello fresco che soffiava ha dato un po’ di filo da torcere, rovesciando di tanto in tanto qualche tela, ma per fortuna la giornata è stata un successo sotto tutti i punti di vista, grazie anche al supporto dell’azienda agricola veronese che oltre ad ospitarci ci ha supportato e sponsorizzato. GRAZIE!

Il 31 Maggio infine… siamo approdati nella suggestiva cornice dell’Arsenale di Verona! Un traguardo importantissimo per noi, che ci eravamo fissati di raggiungere al compimento del nostro primo anno di attività, ma che invece è arrivato dopo soli 9 mesi! Un parto tutt’altro che faticoso e doloroso, che ci ha permesso di esporre con pittori e fotografi, ricevendo anche una menzione speciale sul giornale della nostra città!

E l’avventura continua!!!

2 pensieri su “Non ci sto più dietro!

  1. Eccomi ora sull’altra immagine del Blog, quello che richiama gli eventi che Artèvit ha promosso e cosa vedo? ancora quadri e natura. Rinnovo i miei auguri all’artista Elisabetta Bighignoli e anche a tutti gli altri, ovviamente!

Lascia un commento